NEWS

Parallel Session è la nuova rubrica CBItalia che da quest’anno si affianca alla consueta voce istituzionale che ogni mese vi racconta le ultime news e attività che gravitano intorno a CBItalia, ai suoi Soci e al MICE italiano in generale. Una rubrica i cui contenuti saranno curati ogni volta da un membro diverso del nostro staff che tratterà di argomenti specifici, legati alle proprie aree di expertise, con l’obiettivo di fornirvi nuove, diverse prospettive sul nostro amato settore.

Mentre camminavo per le strade della mia città, Milano, mi è recentemente capitato di ascoltare un gruppo di quattro ragazze che parlavano di mariti e futuri matrimoni… E immediatamente la mia mente è volata al quartetto femminile televisivo più iconico delle ultime decadi – Samantha, Miranda, Carrie e Charlotte di Sex & the City.

Non ho potuto fare a meno di chiedermi quale dei matrimoni a cui abbiamo assistito nella serie TV è quello che meglio rappresenterà questo periodo surreale che stiamo vivendo.

Un ‘urban wedding’ come quello di Miranda e Steve?

Oppure un matrimonio da favola come quello tra Charlotte e Trey?

O forse maestoso come Carrie e Big al primo “sì”?

Così ho chiuso gli occhi e ho ripercorso con l’immaginazione la nostra penisola in lungo e in largo, pensando a tutti quegli stranieri che sognano i setting da sogno del Bel Paese: gli spazi sconfinati delle verdi colline toscane, gli angoli nascosti della costiera amalfitana, gli alberi che sfiorano le acque dei nostri laghi così come gli innamorati si sfiorano la bocca prima di promettersi amore eterno; e poi ci sono i grandi e solenni spazi, le nostre montagne come archi naturali a incorniciare il giorno più speciale, i suoni e i colori delle nostre tradizioni, i sapori della nostra terra… Tutti elementi fondamentali per rendere un “sì”, il “SÌ”.

Ma –c’è sempre un ma– non è solo la natura a fare da padrona: esistono sempre le nostre città, forse dimenticate da recenti rappresentazioni romantiche, ma impossibile non tenerne di conto!

Milano, Torino, Siena, Trieste -solo per citarne alcune-, che per secoli hanno sapientemente custodito e preservato nel loro tessuto urbano luoghi meravigliosi, grazie alla fioritura di questo segmento a breve torneranno finalmente a essere utilizzate come ideale e naturale cornice per il coronamento dell’amore di una vita.

Tuttavia, si tratta solo di romanticismo? Certo che no! Con l’esplosione del Wedding avvenuta negli ultimi anni, ci siamo resi conto che l’Italia è tutta una penisola da sogno, perfetta per organizzare matrimoni di ogni dimensione e di ogni qualità; matrimoni mozzafiato resi possibili grazie al lavoro instancabile di fior fiore di operatori la cui mission principale è concertare il matrimonio perfetto.

Il Wedding è un settore su cui è doveroso investire; un settore sempre più importante e, per lo meno pre-Covid, in continua crescita economica, nonché uno dei più importanti strumenti promozionali per ogni Destinazione e per quel processo continuo che è il rafforzamento della reputazione. Con l’ausilio di Italy for Weddings, posizionarsi nel migliore dei modi all’interno del segmento diventa più semplice e, dalla nostra parte, vi assicuriamo che non smetteremo mai di impegnarci affinché il network continui a crescere e perché sempre più matrimoni possano celebrarsi nelle nostre destinazioni.

Io, in qualità di responsabile, la mia preferenza l’ho espressa e… Se sono riuscita a incuriosirvi, sapete dove trovarmi!

Piuttosto, ditemi: quale sarà il vostro matrimonio da favola del 2021?

Invia un RFP!