22/04/2024
Articoli

Al via il debutto della serie di video Interviste di Convention Bureau Italia e “Le Scienze” Convention Bureau Italia annuncia la partnership con “Le Scienze”

Italian Knowledge Leaders, Le Scienze, GEDI
Condividi su

Convention Bureau Italia è lieta di annunciare una nuova e stimolante partnership con "Le Scienze", la prestigiosa rivista di divulgazione scientifica edita da GEDI Gruppo Editoriale e diretta da Marco Cattaneo.
Questa collaborazione inaugura la serie "Italian Knowledge Leaders, a tu per tu con i protagonisti della scienza!", un'iniziativa che promette di arricchire il dibattito culturale e scientifico italiano.
La serie, che ha preso il via il 4 Aprile scorso sulla piattaforma online di "Le Scienze", offre video interviste esclusive con i più illustri scienziati del nostro Paese. Questi incontri virtuali permetteranno al pubblico di esplorare le ultime scoperte e di ascoltare direttamente dalle voci dei protagonisti le loro esperienze e visioni.
"Il lancio di 'Italian Knowledge Leaders' è un evento che attendevamo con grande trepidazione," afferma Carlotta Ferrari - Presidente di Convention Bureau Italia. "Queste interviste non sono solo un mezzo per condividere il sapere, ma anche un'occasione per ispirare e coinvolgere non solo la comunità scientifica ma anche il grande pubblico, evidenziando il ruolo dell'Italia come terra di scienziati innovatori e di eventi accademici di rilievo."

Ogni episodio della serie è concepito come un viaggio alla scoperta dei leader intellettuali che contribuiscono a definire l'Italia come una destinazione privilegiata per la conoscenza e l'innovazione. Il progetto si pone l'obiettivo di promuovere il capitale intellettuale italiano, valorizzando l'impegno di chi si distingue nel panorama accademico e scientifico e si presenta come un'opportunità senza precedenti per le aziende affiliate al circuito del Convention Bureau Italia offrendo loro l'esclusiva chance di ottenere una visibilità di spicco attraverso la rinomata piattaforma de Le Scienze, grazie alla rubrica IKL.
Il progetto "Italian Knowledge Leaders” finanziato dal Ministero del Turismo, nasce con l'ambizione di promuovere il capitale intellettuale italiano, valorizzando la qualità e l'impegno di coloro che eccellono nel panorama accademico e scientifico nazionale. Questa iniziativa rappresenta un'importante tappa nel percorso di riconoscimento e celebrazione dei successi già conseguiti, ma anche un incentivo per i nuovi "leader intellettuali" a perseguire una maggiore visibilità e attività a livello internazionale.
L'obiettivo di "Italian Knowledge Leaders" è di posizionare l'Italia come una "destinazione del sapere", attrattiva non solo per la sua inestimabile eredità culturale e artistica, ma anche per il suo dinamico e innovativo ambiente accademico e scientifico. Promuovendo la partecipazione dei migliori talenti a convegni internazionali di prestigio, si intende accrescere l'importanza e il numero di eventi di alto livello che hanno luogo nel nostro Paese, consolidando la reputazione dell'Italia come fulcro di eccellenza e di scambio intellettuale.

Leggi anche