Convention Bureau Italia è lieto di presentare alla Meeting Industry italiana il suo progetto Italy at Hand, che ha l’obiettivo di promuovere l’Italia nel turismo internazionale a vocazione MICE.
Italy at Hand
Finalista al Best Marketing Award 2019 di ICCA
Come nasce il progetto
Italy at Hand nasce nel 2017 come campagna di comunicazione corporate, grazie ad una call to action aperta da CBItalia e rivolta ai partner creativi del network, poi vinta dalla Top Agency TerraEvents. La campagna è stata presentata per la prima volta in occasione di IMEX Francoforte 2017 ed ha accolto subito il favore di tutta l’industria MICE italiana. L’agenzia creativa TerraEvents ha infatti sviluppato un concept creativo ed innovativo, di potente comprensione e funzionalità.
Questo si articola su un file rouge, un elemento che richiama l’italianità, un simbolo di umanità, cooperazione, artigianato, sincerità e accoglienza, un simbolo del Made in Italy: le mani. Mani che gli italiani amano utilizzare per enfatizzare, per spiegare, per creare, mani che simboleggiano il saper fare del nostro Paese.
Un Bel Paese da vivere ogni giorno in ogni gesto.
Guarda gli sviluppi e le variazioni qui sotto.
Coinvolgimento dei Soci
Dopo il lancio della campagna di comunicazione, abbiamo chiesto ai nostri Soci di interpretare a loro modo una o più delle 15 ragioni top che rendono l’Italia un Paese da vivere e amare. Ne sono nate ricche gallerie fotografiche piene di art, taste, passion, love , inspiration e molto altro. Clicca sotto per vederle tutte!
Film
Grazie al riscontro favorevole ricevuto dal network e più in generale, dagli operatori del settore, CBItalia ha colto l’opportunità di pensare più in grande, seguendo quel sogno che da sempre ha alimentato e qualificato il suo operato. Quello di creare una comunicazione coordinata a livello nazionale, che raccontasse tutti quei valori intersechi della cultura e tradizione italiana, valori che caratterizzano in tutto il mondo il nostro paese.
CBItalia ha continuato a lavorare verso quest’obiettivo fino a quando, all’inizio del 2018, Italy at Hand prende vita e diventa un vero e proprio Film di identità nazionale, un’excursus visivo di suggestioni, immagini, sensazioni, ispirazioni tutte italiane, reso possibile grazie alla sinergia con l’agenzia creativa GereBros che ha realizzato il progetto.
Coinvolgimento dei Soci
Le principali Destinazioni italiane hanno contribuito ad arricchire il progetto Italy at Hand, The Movie con film satelliti che raccontassero il meglio delle loro città.
Partendo da una delle 15 # si sono sviluppati 6 mini movie
- Bologna at Hand (Bologna Welcome)
- Florence at Hand (Firenze Fiera)
- Genova at Hand (Convention Bureau Genova)
- Milan at Hand (Eventing Milan Convention Bureau)
- Rome at Hand (Roma Convention Center)
- Tuscany at Hand (Destination Florence Convention & Visitors Bureau)
Guardali tutti!
Evento
Il progetto Italy at Hand si rafforza grazie al Film ma non si esaurisce, anzi esplode il suo potente concept nell’ideazione di un nuovo appuntamento nazionale B2B MICE, che ha preso il via il primo novembre del 2018.
Un evento di unconventional business a vocazione internazionale, con tante attività formative e divertenti, legate a Italy at Hand, una full immersion di business con effetti speciali esclusivamente Made in Italy.
Coinvolgimento dei Soci
Abbiamo riservato ai Soci e ai Soci dei Soci delle tariffe agevolate per la partecipazione all’evento MICE più interattivo di sempre!
Riconoscimento internazionale
Il progetto Italy at Hand si è aggiudicato un posto tra i finalisti dell’edizione 2019 de Best Marketing Award, il maggior riconoscimento che ICCA assegna ogni anno al miglior progetto di comunicazione.
È stato per noi un onore essere tra i primi 3 progetti al mondo ed aver dato all’industria MICE italiana una visibilità mai avuta prima. Scarica la presentazione ufficiale!