Chi siamo

Missione e Valore

“Il ruolo dei Convention Bureau è ridurre le distanze tra le loro Destinazioni e gli organizzatori di eventi. Questo è l’obiettivo che portiamo avanti ogni giorno, rappresentando un network di oltre 3500 aziende italiane. La mission di CBItalia è infatti promuovere l’Italia come MICE destination, agendo come punto di contatto iniziale e fonte d’informazione per tutti coloro che scelgono il nostro Paese come destinazione per i propri eventi.
CBItalia supporta gli event planner italiani e stranieri fornendo consigli imparziali che mantengono un’attenzione costante a tutte le necessità logistiche dell’evento e, soprattutto, ai suoi obiettivi.”

Tobia Salvadori, CBItalia Strategic Relations, Workshop Associativo “An Italian Evening”, Bruxelles, 20 giugno 2019

verde

Promuovere l’Italia nella Meeting Industry

verde

Suggerire sedi e servizi integrati sul territorio

verde

Coordinare e rappresentare l’offerta italiana nei mercati esteri

verde

Diffondere la cultura MICE

verde

Creare opportunità di business per gli associati e per tutto il paese

verde

Rispondere alle esigenze del mercato contribuendo alla distribuzione del business

Storia

Convention Bureau Italia nasce nel giugno 2014 dalla volontà delle principali associazioni di categoria come risposta ai bisogni degli operatori della Meeting Industry. Grazie ad un protocollo d’intesa firmato con l’Ente del Turismo Italiano Enit è riconosciuto come Convention Bureau Nazionale.

Valore Internazionale

Convention Bureau Italia è riconosciuto anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione nell’alleanza strategica europea.
L’alleanza strategica raggruppa tutti gli enti e le organizzazione di promozione nazionali europee. L’alleanza è formalizzata dalla firma del Memorandum of Understanding.

Il Nostro Staff

Carlotta Ferrari

Presidente
presidenza@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 0148387

Tobia Salvadori

Strategic Relations
tobia@conventionbureauitalia.com
M. +39 346 0951608

Dicono che sono intransigente. Dicono che sono diplomatico. Tutto ciò, accompagnato da un intramontabile aplomb inglese. Probabilmente è tutto vero. E sono anche determinato a dare sempre il meglio di me, forse la mia dote migliore. A tratti un po’ “incosciente”: i due salti a occhi chiusi, prima in Sicilia poi al CBI lo dimostrano; ma si sono poi dimostrate le mie più grandi soddisfazioni.

Gemma Biagiotti

Operations Director
gemma@conventionbureauitalia.com
M. +39 345 6541724

Dodici anni colmi di lavoro appassionato per la Comunicazione, i Grandi Eventi e i Festival Internazionali, legati al settore culturale e delle performing arts. Il mio scopo nel settore MICE è quello di apportare creatività e originalità, esaltando contenuti e bellezza.

Francesca Sandri

International Events Project Leader
francesca@conventionbureauitalia.com
M. +39 366 5468823

Socievole ed empatica, sono da sempre affascinata dal magico mondo degli eventi. Nonostante una forte passione per la tecnologia e l’informatica, coltivata con gli studi universitari, ho sperimentato l’organizzazione di eventi da due punti di vista fondamentali: quello dell’agenzia e quello del corporate. Con CBI ho capito che la soddisfazione che deriva da un evento ben riuscito è ineguagliabile.

Eleonora Bizzo

Business Development
eleonora@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 8090596

Un mix italo-inglese, fatto di parole, testardaggine e curiosità: il piacere di conoscere, interagire e intraprendere nuove sfide mi hanno portata dal mondo medico-scientifico, a quello delle DMC, dalla magica filantropia di Dynamo Academy, fino ad approdare al mondo del MICE…il MICE del Bel Paese.

Serena Travaglini

Communication Project Leader
serena@conventionbureauitalia.com
M. +39 345 4555934

Scrivere, ideare, comporre, e di nuovo scrivere: giocare con i testi e le immagini è il mio mestiere, che trovo bellissimo. Le esperienze di studio e di formazione mi hanno aperto le porte alla comunicazione in formato Digital, un mondo dal potenziale immenso e in perenne divenire. Sono fermamente convinta che la passione e la determinazione portino lontano, e che amare il proprio lavoro sia un grande privilegio. Felice di poter dare il mio contributo alla diffusione della cultura MICE in Italia e nel mondo!

Invia RFP