YesMilano Convention Bureau

YesMilano Convention Bureau

YesMilano Convention Bureau nasce nel 2020 quando Fiera Milano Congressi decide di far confluire in Milano&Partners la struttura di Eventing con l’obiettivo di creare un convention bureau in forte sinergia con tutti gli attori dell’indotto fieristico, turistico e commerciale e agire con un ruolo istituzionale nell’interesse degli stakeholders della città a favore dello sviluppo di tutto il territorio metropolitano.

YesMilano Convention Bureau fornisce consulenza professionale agli operatori nazionali e internazionali del settore MICE nell’organizzazione dei loro eventi fieristici, congressuali, per corporate conventions, scientific conferences, gala dinners, spettacoli e meeting di varia natura.

YesMilano Convention Bureau accompagna i buyers alla scoperta della destinazione Milano, mediante la ricerca della soluzione adatta alla realizzazione dell’evento fra le molte facilities a disposizione, e del giusto partner per ogni servizio richiesto, nel rispetto della neutralità e dell’imparzialità assicurata dall’essere espressione dell’agenzia ufficiale di promozione di Milano.

Perchè sceglierci

  • Unico contatto: per rispondere alle richieste di servizi nella città per gli operatori MICE
  • City support: offre agli operatori del settore consulenza gratuita e imparziale sulle opportunità espositive, congressuali, di ospitalità alberghiera e food catering
  • Urban knowledge: agenda degli eventi, nightlife & sightseeing sul nostro sito YesMilano

130

Partner

55

Hotel

2

Centri Congressi

90.000

Mq. di spazi espositivi e sale meeting

Territorio

Milano è capitale mondiale della moda e del design. Città della finanza e della conoscenza, ma anche dello shopping e del food, la città unisce un ambiente efficiente e innovativo con un ricco patrimonio storico e culturale, che ha creato uno stile di vita sofisticato unico al mondo. Con una popolazione di 1,4 milioni (3,2 milioni con l’area metropolitana), è una città piana e compatta, facile da attraversare grazie a un sistema di trasporto pubblico efficiente e poco costoso. La Fiera di Rho-Milano, una delle più grandi d’Europa, è facilmente raggiungibile in metropolitana (M1 Rho-Fieramilano) e con le linee suburbane del Passante Ferroviario (Rho-Fiera).

Centri Congressi e Location per Eventi

MiCo Milano Convention Centre

Exhibition Area: 90.000 sqm

Meeting Rooms: 73

Palazzo Stelline

Exhibition Area: 8.000 sqm

Meeting & Training Rooms: 20

Accessibilità

Milano è servita da tre aeroporti internazionali: Malpensa (MXP), Linate (LIN) e Orio al Serio (BGY), con quasi 1.300 voli settimanali che collegano la città alle 27 capitali europee. Tre le stazioni ferroviarie principali: Centrale FS, che assicura il collegamento ad alta velocità con Roma e le principali città italiane e capitali europee, Garibaldi FS (TGV per Parigi e Cadorna FN, che effettua servizio suburbano e assicura il rapido collegamento con l’aeroporto mediante il Malpensa Express (che ha anche corse da Centrale). Milano è anche al centro della rete autostradale europea che congiunge l’Europa settentrionale con l’Europa meridionale (ad es. corridoi autostradali E35 ed E62 Nord-Sud), il che consente di raggiungere in qualche ora di viaggio Zurigo, Lione e Francoforte, oltre che Genova, Venezia, Firenze.

Principali Aeroporti

Milano Malpensa Airport (45km)
www.milanomalpensa-airport.com

Milano Linate Airport (7km)
www.milanolinate-airport.com

Orio al Serio Bergamo Airport (50km)
www.milanbergamoairport.it

www.yesmilano.it/articoli/aeroporti

Principale Stazione

Stazione Centrale FS
Stazione Garibaldi
Stazione Cadorna FS

www.trenitalia.com
www.yesmilano.it/treno

Dove siamo

Persone di riferimento

Elena Balestriero
Head of Convention Bureau
Tel. +39 02 85155033

Cecilia Scatizzi
Business Development
Tel. +39 02 85155033

Carola De Angelis
Business Development
Tel. +39 02 85155033

Contatta YesMilano Convention Bureau

    Please select an option*

    Invia un RFP!