NEWS

Wed in Italy: numeri da record per la Season 1

Quasi 1 milione di view alle stories Instagram e mezzo milione al reel per episodio. La lezione del Wedding che il Destination Marketing (e il MICE in generale) non possono più ignorare!

1 coppia, 8 episodi prima del “Sì” e tutta un’Italia da esplorare e da mostrare in tutta la sua incredibile bellezza: questi gli ingredienti di “Wed in Italy – Storia di un Matrimonio all’italiana”, la serie targata Italy for Weddings in collaborazione come protagonisti Francesco e Veronica, la giovane e dinamica coppia di Travel Blogger fondatori di Positivitrip.com che hanno documentato la loro l’avventura in una serie di video episodi realizzati in varie destinazioni da favola in tutta Italia, alla ricerca del setting perfetto per ospitare il loro matrimonio.

La Season 1 si è conclusa lo scorso agosto con l’episodio dedicato alle Alpi Marittime del Cuneese che ha fatto registrare dei numeri social che i social media manager MICE non sono abituati a vedere:

930k+ views per le stories pubblicate su Instagram

500k+ views, 10k+ like e un reach complessivo di 335k+ per il reel su Instagram

26k+ view per il video dell’episodio su YouTube

15k+ impressions per i post su Facebook

“Chi segue un minimo l’andamento delle varie campagne social relative al MICE sa benissimo che questi numeri si commentano da soli.” -dichiara Laura d’Ambrosio, Wedding Division Manager & Sales Strategist per Italy for Weddings- “Abbiamo preso come riferimento l’ultimo episodio perché è stato quello con i numeri più alti, ma anche gli insights sul resto della Season mostrano numeri molto simili. Già in pieno lockdown si vedeva che il wedding fosse il segmento che mostrava i segnali più precoci di una ripartenza, ma le collaborazioni con influencer e vlogger elevano i progetti di Destination Marketing a livelli irraggiungibili dalle campagne di comunicazione tradizionali. Si tratta di iniziative che sì, pongono il focus sul segmento wedding, ma con ricadute positive a cascata per tutto il territorio in cui sono ospitate” -conclude Laura.

Ricordiamo le destinazioni che hanno sposato il progetto della Season 1 con il loro ‘Sì!” entusiasta: VisitPiemonte, Turismo Torino Provincia Convention Bureau, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Turismo Alba Langhe Roero, Langhe Experience – Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, ATL Alexala e ATL del Cuneese; Convention Bureau Terre di Siena e il Comune di Siena; PromoTurismoFVG; IDM Alto Adige – Südtirol.

Lo sapevi che stiamo già lavorando alla Season 2? Se sei una destinazione scrivi a laura@conventionbureauitalia.com per avere informazioni su come ottenere un’occasione unica per dare al tuo territorio la visibilità che merita!

Invia un RFP!