In questo momento di grande incertezza non ce la sentiamo di aspettare semplicemente che la tempesta passi senza fare niente, senza cercare di utilizzare il tempo a nostra disposizione per riunirci attorno a un tavolo (virtuale) per confrontarci insieme e parlarci, condividere nuove esperienze e per cercare insieme nuovi strumenti che ci consentiranno di farci trovare pronti quando le cose torneranno ad avere una parvenza di normalità.
Per questo, partiamo da dove ci siamo lasciati: torniamo sul web per parlare non di quello che questa pandemia ci ha impedito di realizzare, ma quello che ci ha permesso di creare.
E proprio da questo impulso è nato We Experience Italy – Siena, ideato in pieno lockdown grazie al contributo della community dei professionisti del Wedding. Un progetto che testimonia la fortissima volontà di tornare sul territorio rivisitando e reinventando l’idea di Destination Wedding e di Business: in un momento in cui eravamo confinati nelle nostre case, non ci siamo voluti rassegnare a stare fermi.
Questo Webinar partirà proprio dal racconto dell’esperienza di Siena e attraverso la voce della città stessa, vi racconteremo in dettaglio come abbiamo vissuto il primo episodio di questo progetto.
Non solo: parleremo anche di come si sono modificate le necessità dei wedding planner sulla rete e sui social; approfondiremo le dinamiche di questo momento così delicato e particolare per capire quale siano le nuove tendenze e le novità nel mondo wedding; non solo da un punto di vista visual, ma soprattutto con un focus sulla salvaguardia della categoria e della sua evoluzione.
Infine, cercheremo di dare una chiave interpretativa delle prospettive che ci riserva il 2021 e cercheremo di instaurare un dialogo in tempo reale che unisca gli operatori del wedding del nord e del sud.
Il webinar sarà trasmesso su Zoom, in streaming sul canale Facebook CBItalia e sul canale Instagram di Italy For Weddings