VisitPiemonte

VisitPiemonte

VisitPiemonte è la società in-house della Regione per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio, partecipata anche da Unioncamere. VisitPiemonte coordina le attività di promozione lavorando in stretto raccordo con le diverse ATL (Agenzie Turistiche Locali), con le associazioni di settore e imprenditoriali, e tutti gli attori istituzionali e privati che operano in ambito turistico, culturale ed enogastronomico.

VisitPiemonte – in stretto raccordo con la Regione Piemonte – cura il marketing territoriale e la comunicazione della destinazione in Italia e all’Estero; analizza i trend turistici e monitora i flussi attraverso l’Osservatorio Turistico regionale che opera al proprio interno. Inoltre, organizza eventi, pianifica campagne di advertising e partnership con l’obiettivo di accrescere la notorietà della regione, in una prospettiva di crescita sostenibile, rispettando i luoghi e le comunità locali.

Perché sceglierci

  • Torino: prima capitale del Regno d’Italia, capitale del Piemonte, e Città Creativa UNESCO per il Design, offre location per ogni tipo di evento.
  • I siti Patrimonio UNESCO: dalle Residenze Reali Sabaude, raffinate sedi per eventi sociali, conferenze e convention, ai “Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato”, meta ideale per incentive di lusso.
  • Lago Maggiore e Lago d’Orta: meravigliosi scenari per eventi aziendali.
  • L’enogastronomia, rinomata a livello internazionale. Il Piemonte vanta 500 ettari di vigneti e 45 chef stellati.
  • Le varietà di esperienze Outdoor tra sport e natura, dalle Alpi alle colline, dai fiumi e laghi alle risaie.

Territorio

Diversità, bellezza e varietà sono le parole-chiave del Piemonte, la regione numero 1 al mondo da visitare nel 2019 secondo la classifica “Best in Travel” di Lonely Planet.

Grazie alla varietà del territorio, il Piemonte offre la possibilità di accogliere tutto l’anno congressi, eventi aziendali, incentive e ricevimenti privati. Dai siti Patrimoni UNESCO – le Residenze Reali e i “paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato” – alle suggestioni del Lago Maggiore e Lago d’Orta, dal complesso monumentale del Santuario di Oropa fino al fascino della città di Torino, prima capitale d’Italia e Città Creativa UNESCO per il Design, il Piemonte presenta una vasta gamma di location, unendo la contemporaneità al fascino della tradizione.

L’intero territorio regionale è protagonista del grande schermo, come dimostra Film Commission Torino Piemonte, una delle realtà italiane più attive e creative nella valorizzazione del patrimonio culturale piemontese come set privilegiato di produzioni cinematografiche e audiovisive italiane ed internazionali.

I rinomati musei – che spaziano dall’arte classica, moderna fino a quella contemporanea – e le nuovissime location post-industriali torinesi, le storiche ville e i grandi alberghi sulle rive dei Laghi, i castelli e le cantine sulle magnifiche colline, senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche: l’intera Regione è una vera e propria terra d’incontri!

Accessibiltà

Principali Aeroporti

Aeroporto di Torino
www.aeroportoditorino.it

Aeroporto di Milano Malpensa
www.milanomalpensa-airport.com

Aeroporto Cuneo Levaldigi
www.aeroporto.cuneo.it

Principali Stazioni

Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa
www.trenitalia.com

Dove siamo

Persone di riferimento:

Tiziana Bologna
Responsabile Meetings, Incentives, Conferences
Tel. +39 011 4322041 

Lilia Casanova
Area Meetings, Incentives, Conferences
Tel. +39 011 4322044

Contatta VisitPiemonte

Please select an option*

Invia RFP