NEWS

Attivazione di nuove partnership

Stretto un accordo di collaborazione tra Convention Bureau Italia e Value China con l’obiettivo di creare strumenti efficaci per aiutare il nostro network ad acquisire, comprendere e fidelizzare i clienti cinesi in vista della ripresa del MICE post-covid. In programma a breve il primo webinar esclusivo per i nostri Soci per migliorare le proprie conoscenze e competenze sul mercato cinese.

In qualità di Convention Bureau nazionale, il lavoro per fornire ai nostri soci strumenti concreti con cui affrontare la ripresa passa soprattutto da qui: stringere nuove collaborazioni finalizzate alla creazione di iniziative mirate, volte a educare e formare quei soci che vogliono promuoversi su mercati turistici internazionali specifici e potenzialmente ricchi di opportunità.

Per questo, Convention Bureau Italia ha stretto un accordo di collaborazione con Value China, la business unit del gruppo Neosperience per il mercato cinese che, grazie alla sua esperienza sul mercato cinese e alle partnership con i maggiori player del settore digitale (Tencent, Alibaba, Ctrip, Mafengwo, Bytedance -Douyin/Tik Tok-, solo per citarne alcuni), è in grado di fornire soluzioni tecnologiche avanzate atte a favorire i rapporti degli operatori MICE italiani interessati al mercato cinese.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trovare servizi innovativi per assistere i nostri clienti in un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione come quello cinese.” -dichiara Luca Qiu, CEO di Value China- “La collaborazione con Convention Bureau Italia permetterà agli associati di conoscere meglio questo mercato e di farsi trovare pronti alla ripresa del turismo congressuale in uscita dalla Cina.”

“Parallelamente alle attività che dedicheremo ai mercati storicamente più forti, abbiamo percepito la necessità di guardare anche ai mercati più lontani ma che comunque presentano grandi potenzialità.” -commenta Tobia Salvadori, Direttore CBItalia- “È ormai chiaro come la Cina sia una fonte di business interessantissimo; un mercato che però conosciamo ancora poco e che necessita di grande preparazione e programmazione. Quale migliore occasione di questa?” –conclude Tobia.

Per questo motivo, nelle prossime settimane Value China organizzerà un webinar riservato esclusivamente ai Soci CBItalia, pensato proprio per approfondire la conoscenza del mercato cinese da parte dei supplier italiani. Tra gli altri argomenti si parlerà di contesto culturale, di come cambierà il MICE cinese nell’era post-covid, di ecosistema digitale cinese, di nuove dinamiche dei social e degli ultimi trend di mercato.

Non vuoi perderti un’ottima occasione per approfondire le conoscenze di un mercato dalle potenzialità immense? Contattaci per scoprire tutti i vantaggi della nostra membership: è più abbordabile di quello che credi!

Invia un RFP!