NEWS

2023: riportiamo l’Italia del MICE ‘a casa’ dei buyer

Nord America, Germania, Belgio: una rapida preview delle prime attività B2B 2023 dedicate ai soci che vogliano tornare a incontrare buyer MICE in una serie di workshop e sales call in programma in Italia e all’estero

È solo una nostra impressione o è stato un settembre pazzesco?

Ci piace considerarci una cartina tornasole della salute della MICE industry italiana e, qui in ufficio, tutti sono concordi nell’affermare che non solo settembre sia volato, ma che ogni volta che vi abbiamo sentito per e-mail o al telefono abbiamo sempre percepito quel sano senso di urgenza operativa che mancava veramente da troppo tempo.

Good news: pur essendo a inizio autunno, sembra essere passata quell’incertezza che ha caratterizzato questo periodo negli ultimi due anni, segno della tenacia e della determinazione di un settore che non vuole più tornare a rivivere quello che forse è stato il momento più buio della sua storia, ma soprattutto anche di una volontà condivisa delle istituzioni a livello mondiale di adottare una strategia di contenimento, piuttosto che di restrizioni, che abbia l’obiettivo di non soffocare le imprese.

…E allora, pronti? Via! Non stiamo nella pelle di rivelarvi, in anteprima, una prima tranche di attività B2B previste per i soci nel 2023, una serie di workshop senza tanti fronzoli con un obiettivo chiaro e lineare, ovvero far incontrare ai nostri soci buyer di qualità provenienti dai principali mercati internazionali… Tornando finalmente anche oltre oceano!

Riprendiamo da dove c’eravamo interrotti a inizio 2020 con un’alternanza tra Roadshow, Workshop e Sales call; in tutto 11 appuntamenti confermati a oggi per tornare a bussare alle porte del MICE mondiale che conta:

  • Roadshow USA/Canada

Minneapolis, MI & Toronto, ON | Luglio 2023

Expected Buyer: 30/40 agenzie di eventi & incentive house

(Oltre ai singoli workshop, saranno previsti pacchetti aggiuntivi per effettuare Sales Call mirate in entrambe le città)

  • Roadshow Germania

Amburgo e Colonia | Settembre 2023

Expected Buyer: 30/40 agenzie di eventi, corporate & associazioni

  • Workshop Belgio

Bruxelles | Settembre 2023

Expected Buyer: Associazioni internazionali basate a Bruxelles

Oltre a questi cinque appuntamenti oltre confine, ve ne sono altri programmati nelle rimanenti sei tappe di Italy at Hand Live Tour, la serie di fam trip ‘premium’ realizzati insieme a ENIT che, grazie all’half-day workshop “B2B Destinations Backstage”, permetterà a 10 buyer internazionali qualificati presenti a ogni tappa d’incontrare non solo gli operatori locali, ma anche tutte le altre destinazioni aderenti al progetto.

Non è finita qui: per ognuna delle seguenti tappe in programma sono disponibili due ulteriori slot ‘Opening Act per quegli exhibitor che vogliono concentrare le opportunità d’incontro con i buyer in una sola mezza giornata:

  • Emilia-Romagna – Venerdì 17 febbraio 2023
  • Siena – Lunedì 6 Marzo 2023
  • Trieste – Venerdì 24 o Lunedi 26 marzo 2023 (TBC)
  • Alto Adige – Venerdì 21 aprile 2023
  • Grand Palladium Sicilia Resort & Spa – Lunedì 8 maggio 2023
  • Genova – Date TBD

Vi abbiamo ingolosito? Non sappiamo voi, ma il pensiero di tornare finalmente a promuovere l’Italia verso l’estero e all’estero in maniera sistematica ci gasa tantissimo!

A fine anno presenteremo ufficialmente tutte queste (ed altre, soprattutto una molto importante legata al segmento wedding) attività, ma se non potete aspettare scrivete intanto a cristina@conventionbureauitalia.com per avere maggiori informazioni.

Invia un RFP!