MEET Alto Adige

MEET Alto Adige

PER CHI CERCA SPONTANEITÀ … INCONTRI … QUALITÀ…SOSTENIBILITÀ … INNOVAZIONE … AVVENTURE … SU MISURA PER IL PROPRIO GRUPPO “MEET Südtirol” è il punto di riferimento ufficiale per la pianificazione di congressi, convegni, manifestazioni ed eventi in Alto Adige. Vi mettiamo a disposizione il nostro know-how, vi forniamo informazioni concrete, idee e spunti per mettere a punto il programma e le iniziative di contorno per un evento capace di riscontrare massimo successo e di creare rete tra i partecipanti. Il tutto organizzato in alberghi, centri congressi e location eccezionali, immerse in una natura straordinaria e in un tessuto culturale riconoscibile, circondati da cristallini laghi di montagna e dalle imponenti Dolomiti, dichiarate patrimonio mondiale UNESCO. Quello che vi aspetta è
un’esperienza di viaggio emozionante, varia e indimenticabile! Facciamo tutto ciò con grande passione, in maniera professionale e completamente gratuita!

Perché sceglierci

  • Grazie alla collaborazione con i nostri partner, garantiamo elevati standard qualitativi e servizi eccezionali.
  • Uniamo la massima attenzione al cliente con l’organizzazione
    di eventi audaci caratterizzati dall’autenticità e dalla cordialità altoatesina, ispirati dalla forza delle nostre montagne.
  • Accurata consulenza individuale, in un contesto cordiale e
    competente. Abbiamo dalla nostra parte una qualità regionale e tradizionale di massimo livello, ci lasciamo ispirare da modernità e coraggiosa originalità.
  • La nostra offerta urbano-alpina è varia e stimolata dalla natura e da straordinari luoghi carichi di energia circondati dalle imponenti Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.
  • Per i vostri incontri professionali, scegliete lo spazio vitale più ambito d’Europa immerso nelle Alpi. Abbiamo a cuore il vostro successo!

531.178

Abitanti

3

Lingue parlate

1.200

Km di piste da sci

7

Parchi naturali

Territorio

Questo è l’Alto Adige

L’Alto Adige è un territorio geograficamente affascinante: situato in Italia settentrionale, sul versante sud della catena alpina, riunisce su una superficie non particolarmente estesa paesaggi tra loro diversissimi che si snodano ad altitudini comprese tra i 200 metri in valle e i 3.905 metri dell’Ortles, la vetta più alta della regione. Nella parte sud orientale di questo incredibile territorio svettano imponenti le Dolomiti, dichiarate nel 2009 patrimonio dell’UNESCO.

Nelle valli e sui dolci pendii collinari vengono coltivati alcuni dei migliori prodotti locali, come mele e vino, dai pascoli e dagli alpeggi arrivano latte, prodotti caseari e il tipico speck Alto Adige. Sulle alture si ergono maestosi castelli che fanno da cornice alle forme innovative delle moderne architetture, e passato e presente si ritrovano a Bolzano dove è conservato “Ötzi”, la mummia di ghiaccio vecchia di 5.300 anni.
I portici medievali nei centri storici raccontano la storia di questa regione e il periodo di massima espansione, crocevia commerciale tra nord e sud. Negozi trendy affiancano le botteghe di artigianato e le più famose firme della moda, creando un mix unico dove convivono tradizioni contadine, stile di vita mediterraneo e apertura verso tutto ciò che è nuovo.

Un intreccio di culture che hanno contribuito alla ricchezza di questa regione, come dimostrano le tre lingue ufficiali – tedesco, italiano e ladino – e la gastronomia locale che coniuga con successo tradizione alpina e spirito mediterraneo: l’Alto Adige è la regione d’Italia con la più alta densità di ristoranti stellati. Qui è possibile rilassarsi nell’eleganza degli stabilimenti termali o in luoghi evocativi circondati dalla natura incontaminata, dove vivere tutto l’anno esperienze all’insegna del movimento, del benessere, del buon cibo.

Servizi

Ecco cosa offriamo

  • Condizioni ideali per congressi, convegni, manifestazioni ed eventi
  • Una piattaforma gratuita per richiedere informazioni su eventi di ogni genere in Alto Adige
  • Analisi delle richieste e delle necessità del cliente
  • Consulenza per la scelta della destinazione e del viaggio adatto
  • Contatto con i nostri partner, fornitori di servizi competenti e informazioni sui prodotti e offerte in Alto Adige
  • Suggerimenti e proposte per un programma di contorno
  • Pianificazione, organizzazione e accompagnamento di Fam Trips, Site Visits e Technical Visits
  • Sito web con calendario eventi e Online Venue Finder
  • Messa a disposizione di materiale promozionale e fotografico della destinazione

Attività incentive

Alpino e mediterraneo – il viaggio per gli amanti del contrasto

Incontrarsi nell’hotel a più alta quota d’Europa, sciare sul ghiacciaio della Val Senales, scendere dalla cascata di Parcines fino alla città di Merano, respirando la sua atmosfera mediterranea, rilassarsi e rigenerarsi con le cure termali negli stessi luoghi amati dall’imperatrice Sissi, partecipare ad un evento serale in un elegante ambiente in stile liberty.

#AlbergoGhiacciaioGrawand #TerapiaclimaticaCascatediParcines #GiardinidiCastelTrauttmansdorff #MeranoTerme #MeranoKurhaus

Spontaneità e affidabilità nel cuore delle Dolomiti

Incontrarsi in un’atmosfera regale, viaggiare su binari di neve, cucinare un piatto di pasta in alta montagna, raggiungere il successo immersi in un patrimonio culturale tradizionale, partecipare ad una serata di gala in un’antica fattoria, fare un’escursione notturna e scendere con le fiaccole fino al fondovalle, scoprire un centro sciistico all’avanguardia nelle meravigliose Dolomiti, patrimonio UNESCO.

#GrandhotelDobbiaco #SlittinoBachmann #BaitaMarkusHolzerJora #BiathlonAnterselva #FienileCaravanpark #RifugioFondovalleFischleintal #CentroSciistico3Cime #PatrimonioUNESCODolomiti

Avventurieri e visionari su autentici percorsi naturali

Riunirsi sulle vette di Plan de Corones, entrare in contatto con il loden altoatesino, lavorare sul team-building su una parete di arrampicata o in una panettera, godersi un’escursione, rilassarsi e rigenerarsi lontani dalla frenesia quotidiana nella terra dei 3000, motivati da alpinisti estremi e da una cucina di massimo livello.

#MuseodellaMontagnaLumen #MoessmerLoden #KRONaction #100GradiCookingWorkshop #MondodelleErbe #CentroClimaticoPredoi #ValleAurina #AlpinistaEstremo #CucinaStelleMichelin

Il piacere dello sci con un pizzico di cultura e di architettura

Fare un’escursione con le ciaspole sul primo percorso panoramico premium d’Italia sul Corno del Renon, ammirare le meravigliose Dolomiti, immergersi nel mondo culinario più prestigioso in un ristorante stellato premiato da “In Viaggio”, immerso nei vicoletti del centro storico Bolzano. E poi ancora, conoscere la storia dell’uomo venuto dal ghiaccio, sciare sui pendii del Latemar riscoprendo antiche leggende, degustare i vini più prestigiosi che nascono dai vigneti che si estendono a perdita d’occhio, affiancati da moderni esempi
architettonici. In poche parole: godersi l’inverno in modo diverso! E, trasportati dallo storico trenino del Renon, immergersi in un paradiso di benessere o riunirsi in un castello storico.

#CiaspolataCornodelRenon #InViaggio#MercatinodiNataleBolzano #LatemarGigantedelleDolomiti #BaitaOberholz #TreninodelRenon1907 #Api-Wellness #Ötzi #CubodiVigneTermeno #CastelFreudenstein #CastelRechtenthal

Cultura, natura e divertimento – esplorare la Val Venosta

Planare elegantemente sul più grande lago dell’Alto Adige, riunirsi in un suggestivo monastero, godersi i piaceri del palato nel paradiso del formaggio biologico o nell’unica distilleria di whisky d’Italia, varcare le mura medievali di Glorenza, la più piccola città delle Alpi, seguire le tracce del marmo più puro d’Europa a Lasa, mirare l’obiettivo lungo il percorso di tiro con l’arco “Schlegl”.

#LagodiResiaKiting #CaseificioGamsegg #DistilleriaWhiskyPuni #Glorenza #MarmodiLasa #ParcourperTiroconArcoSchlegl

 

Il vino incontra la cultura – il viaggio per esploratori e intenditori

Mangiare all’interno di un patrimonio culturale protetto, destreggiarsi in sella ad una bici lungo la più antica Strada del Vino d’Italia, godersi l’avventura di un picnic in uno dei boschi di larici più esteso d’Europa. Uomo e montagna convivono in modo spontaneo e affascinante e possono essere vissuti anche dialogando con Reinhold Messner. E poi ancora, gustare il vino in modo diverso dal solito e scoprire in un workshop i segreti dei prodotti altoatesini.

#ParkhotelLaurin #StradadelVinoAltoAdige
#DistesadiLariciSalto #MMMFirmiano #ReinholdMessner
#MuseodelleVitiLieselehof #FieraBolzano
#MuseodellaMontagnaLumen #MoessmerLoden #KRONaction #100GradiCookingWorkshop #MondodelleErbe #CentroClimaticoPredoi #ValleAurina #AlpinistaEstremo #CucinaStelleMichelin

Scopri di più sul territorio

Accessibiltà

Principali Aeroporti

Aeroporto di Bolzano – Dolomiti
www.bolzanoairport.it

Aeroporto Valerio Catullo – Verona
www.aeroportoverona.it

Aeroporto Innsbruck-Kranebitten
www.innsbruck-airport.com

Principali Stazioni

Dove siamo

Persone di riferimento:

Hanna Bizjak
MEET Alto Adige
T. +39 0471 094 602

Contatta MEET Alto Adige

Please select an option*

Invia RFP