NEWS

I colori e le sfumature autunnali by Italy for Weddings

Così come il mondo attorno a noi muta colore e pelle, altrettanto fanno le attività di Italy for Weddings, preparandosi ad accompagnare i propri Soci verso la fine di questo 2021

Ogni anno è sempre la stessa storia: ancora fresco il ricordo di una dolce estate, quasi non facciamo caso al giallo (l’arancione! Il rosso!) che pian piano si insinuano nella palette dei nostri panorami quotidiani; Il freddo pungente della mattina e il testardo calore pomeridiano di un’estate che in fondo non ci vuole ancora lasciare; l’armadio una specie mazzo di tarocchi da decifrare… In una parola: Autunno! Ben trovato; un po’ ci sei mancato e un po’ no.

A ottobre riprendiamo subito con un nuovo episodio -decisamente esperienziale- di Wed in Italy – Storia di un matrimonio all’italiana, la web series che ha come protagonisti Francesco e Veronica, la giovane e dinamica coppia di Travel Blogger fondatori di Positivitrip.com a spasso per l’Italia alla ricerca della location da favola presso cui celebrare il loro matrimonio. Dopo la trilogia dedicata al Piemonte e la tappa a Siena, la coppia sbarcherà in Friuli Venezia-Giulia, andando sia all’esplorazione di luoghi e attività inusuali sia nella zona costiera che alla scoperta delle morbide curve del Collio, amena zona di vigneti promessi a bottiglie importanti, nonché affascinante pot-pourri di tradizioni mitteleuropee austriache, friulane e slovene, situata all’estremo lembo orientale della regione a ridosso del confine con la Slovenia.

Novembre invece vedrà realizzarsi il quarto e ultimo appuntamento con i photo shoot dedicati al territorio di Siena e dintorni pensati per raccontare visivamente la destagionalizzazione del Wedding italiano: dopo i focus sulla parte storica cittadina, paesaggistica ed enogastronomica è il momento di catturare la magia di tutte le esperienze uniche dedicate ad aspiranti sposi che il territorio senese ha da offrire.

Sempre a novembre si terrà il primo get together di The Wedding Club, il Club di IfW dedicato al networking riservato all’élite del Destination Wedding italiano; un appuntamento intimo e informale dedicato al confronto in cui finalmente sarà possibile tornare a scambiarci di persona le proprie esperienze, gli ultimi trend e i gossip più ‘caldi’ dopo tanto (troppo!) rumore virtuale. Il primo appuntamento è in programma a Milano (location Top Secret!) per poi proseguire con Firenze, Roma e altre città in via di definizione.

Per concludere, la ciliegina sulla torta: i due educational sul Wedding, fortemente voluti e organizzati da VisitPiemonte per formare i Wedding Planner del proprio territorio che avranno come docenti i migliori professionisti italiani del settore, da noi selezionati. I due appuntamenti si terranno il 19 ottobre e 16 novembre e -rullo di tamburi – totalmente in presenza!

Invia un RFP!