NEWS

Italy at Hand – Live Tour: Roma fa il sold-out!

Roma, la città eterna. Dove altro poteva tenersi la prima tappa di Italy at Hand – Live Tour, l’innovativo spin-off di Italy at Hand?

Quando insieme a ENIT abbiamo ideato Italy at Hand – Live Tour, l’idea era proprio quella di cavalcare il “ritorno alla vita” dopo tanti mesi di clausura, evocando un immaginario ‘Rock’, legato alle grandi tournée musicali di quelle band e cantanti che tanto ci sono mancati in questi ultimi due anni, con l’obiettivo di esaltare la line-up da urlo di destinazioni e di attività che l’Italia può mettere a disposizione per gli operatori MICE internazionali, contestualmente celebrando la libertà di tornare a viaggiare e di fare networking.

 Senza falsa modestia possiamo dire che questa prima tappa, oltre ad aver fatto registrare un “sold-out” di buyer e supplier è stata un successo: Roma è stata semplicemente perfetta nell’essere il “palco” ideale su cui i supplier locali si sono esibiti nella loro migliore performance verso un pubblico composto da buyer europei selezionati e interessati all’Italia come Destinazione MICE per i loro eventi, grazie a un programma equilibrato tra site inspection ed esperienze squisitamente italiane.

Chi lavora in questo settore sa benissimo quanto un tour in Vespa non sia propriamente un’attività innovativa, ma che tuttavia sia un eccellente strumento per vincere facile. E così è stato, dimostrandosi l’attività “ice-breaker” per eccellenza, perfetta per immergersi nell’atmosfera romana, anche grazie a una tipicissima cena al Rione Monti, con le sue torri e i suoi palazzi nobiliari che lo rendono uno dei rioni più belli e carichi di storia di tutta la capitale. Colpo di grazia: una visita notturna al Foro di Cesare grazie a cui, anche merito di supporti multimediali, abbiamo fatto compiere ai buyer un’immersivo salto nel tempo nella Roma imperiale in un tripudio di “amaaaayzing!”.

Il giorno dopo, la “playlist” è iniziata con il nuovo B2B Destinations Backstage, un workshop in cui i buyer hanno potuto effettuare sessioni B2B di approfondimento non solo con la destinazione ospitante, ma con tutte le altre destinazioni che hanno aderito a oggi al Live Tour (Convention Bureau Turismo Torino e Provincia, Napoli Convention Bureau, Convention Bureau Terre di Siena, inEmiliaRomagna, MEET Alto Adige/Südtirol, e PromoTurismoFVG), una soluzione che è stata molto apprezzata dai buyer che in soli 3 giorni sono riusciti ad avere una buona panoramica dell’offerta delle principali destinazioni italiane.

Come in ogni buon festival che si rispetti, una volta partiti bene, il resto vien da sé, e così è stato: tra site inspection nei principali hotel MICE e poli congressuali, spensierate gare tra golf cart in un 18 buche, cene al tramonto su rooftop, incursioni fuori programma a Trastevere e una visita privata a Palazzo Colonna che comprensibilmente ha lasciato tutti a bocca aperta.

Noi ovviamente cerchiamo di ‘vendervela’, ma giudicate voi stessi dalle seguenti foto che valgono davvero più delle proverbiali mille parole:

Ma insomma, come avrete intuito: questo non è che l’inizio! Date un po’ un’occhiata al poster di Italy at Hand Live tour; queste -a oggi- le date confermate del Tour che ritroveremo a Torino dal 23 al 25 ottobre 2022 per poi proseguire tra fine 2022 e inizio 2023.

Live_tour_map_news

Solo poche tappe sono ancora disponibili: le destinazioni e gli operatori MICE interessati possono inviare una mail a partecipa@italyathand.com per avere maggiori informazioni su modalità e tariffe di partecipazione.

Invia un RFP!