Chi siamo

“Il ruolo dei Convention Bureau è ridurre le distanze tra le loro Destinazioni e gli organizzatori di eventi. Questo è l’obiettivo che portiamo avanti ogni giorno, rappresentando un network di oltre 3500 aziende italiane. La mission di CBItalia è infatti promuovere l’Italia come MICE destination, agendo come punto di contatto iniziale e fonte d’informazione per tutti coloro che scelgono il nostro Paese come destinazione per i propri eventi.
CBItalia supporta gli event planner italiani e stranieri fornendo consigli imparziali che mantengono un’attenzione costante a tutte le necessità logistiche dell’evento e, soprattutto, ai suoi obiettivi.”

Tobia Salvadori, CBItalia Strategic Relations, Workshop Associativo “An Italian Evening”, Bruxelles, 20 giugno 2019

verde

Promuovere l’Italia nella Meeting Industry

verde

Suggerire sedi e servizi integrati sul territorio

verde

Coordinare e rappresentare l’offerta italiana nei mercati esteri

verde

Diffondere la cultura MICE

verde

Creare opportunità di business per gli associati e per tutto il paese

verde

Rispondere alle esigenze del mercato contribuendo alla distribuzione del business

Convention Bureau Italia nasce nel giugno 2014 dalla volontà delle principali associazioni di categoria come risposta ai bisogni degli operatori della Meeting Industry. Grazie ad un protocollo d’intesa firmato con l’Ente del Turismo Italiano Enit è riconosciuto come Convention Bureau Nazionale.

Convention Bureau Italia è riconosciuto anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione nell’alleanza strategica europea.
L’alleanza strategica raggruppa tutti gli enti e le organizzazione di promozione nazionali europee. L’alleanza è formalizzata dalla firma del Memorandum of Understanding.

Invia RFP