Symposia

Symposia

Symposia è un’agenzia PCO-DMC con circa 30 anni di esperienza maturate nel settore degli eventi e con più di 1000 congressi organizzati. Il nostro team ha una lunga esperienza nell’organizzazione sia di eventi scientifici che istituzionali. Alcuni lavorano insieme da anni, imparando così come massimizzare l’efficacia del lavoro. In Symposia diamo valore al partner e ai clienti e ci sforziamo per offrire un servizio personalizzato. Ecco perché garantiamo sempre il supporto di un event manager e di un project leader. Insieme si prendono cura di ogni attività, sia essa organizzativa, logistica o amministrativa, sviluppando un budget in modo da massimizzare il profitto per il cliente. Gestire il budget può essere una parte critica del lavoro di un event manager. Noi offriamo la nostra consulenza amministrativa per aiutare i clienti a esaminare tutti gli elementi economici coinvolti e a suggerire le mosse appropriate, se necessario. Symposia supporta il cliente e i partecipanti alle conferenze in ogni fase dell’evento, dalla registrazione online sino al pagamento delle quote di registrazione.

Garantiamo il giusto valore al denaro speso offrendo gratuitamente alcuni servizi, come la ricerca e la comparazione della migliore location per gli eventi o la negoziazione dei prezzi e la ricerca dei migliori hotel vicini la sede della conferenza. Siamo membri dell’Italian Convention Bureau, del Convention Bureau di Roma e Lazio, di Federcongressi e di ICCA e la Dott.ssa Patrizia Pasolini, amministratore unico della società e CME-it executive, è anche membro MPI.

Perché Sceglierci:

  • Perché saremo un solido partner al vostro fianco e metteremo i nostri 30 anni di esperienza al servizio del vostro evento.
  • Perché vi forniremo non solo una collaborazione di tipo operativo, ma anche una consulenza organizzativa di alto profilo.
  • Perché la nostra competenza si è costruita negli anni organizzando e gestendo più di mille convegni fino a quasi 3000 partecipanti, sia in campo istituzionale che in campo scientifico, sia in campo medico farmaceutico che nel settore dell’energia.
  • Perché il nostro staff multilingue lavora con passione, creatività, professionalità, problem solving e con un forte orientamento alle esigenze del cliente.

1

Sede operativa a Roma in zona Prati

1

Amministratore unico e 5 collaboratori di staff operativo permanente

1

Architetto consulente per gli aspetti grafici e di pianificazione spazi

1

Fotografo, designer grafico e creativo

Services

  •  Pianificazione ed organizzazione eventi
  • Raccolta e gestione degli abstract
  • Speaker/program management
  • Promozione e marketing degli eventi
  • Progettazione ed allestimento spazi espositivi
  • On site management
  • Servizi di mailing e recall per grandi eventi
  • Mezzi di comunicazione e new media
  • Servizio gratuito di prenotazione alberghiera
  • Programma sociale e degli accompagnatori
  • Gestione finanziaria dell’evento
  • Gestione del budget dell’evento
  • Ricerca gratuita della sede e trattativa
  • Gestione registrazione ed incasso quote di iscrizione per grandi eventi
  • Ricerca e contrattualizzazione sponsor
  • Vendita spazi espositivi
  • Association management
  • Preparazione del BID per conferenze nazionali ed internazionali
  • Conferenze eco sostenibili e socialmente sostenibili (CSR)

Case History di Successo

ISMC 2013 International Soft Matter, Roma, 15 – 19 settembre 2013 - Università Sapienza

Alla conferenza, organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università Sapienza, hanno partecipato circa 900 accademici provenienti da tutto il mondo.
Symposia ha gestito il servizio di incasso quote e fatturazione, i servizi logistici, i partecipanti e il programma sociale ed ha curato la gestione del bilancio della conferenza.

Ecis 2016 – 30th Conference on The European Colloid and Interface Society, Roma Università Sapienza 4 – 9 settembre 2016

La conferenza, organizzata dal prof. Luciano Galantini del Dipartimento di Chimica, si è tenuta presso l’università Sapienza ed ha avuto circa 800 partecipanti: un grande successo, come testimonia la mail di ringraziamento del segretario generale di ECIS al prof. Galantini qui di seguito riportata.
“The 30th ECIS Conference in Rome was one of the best conferences of ECIS that attracted the greatest number of participants for all 30 conferences of the society.
I would like to thank to you and all your colleagues that contributed for the excellent organization; appropriate selection of interesting topics in all thematic areas, friendly atmosphere, and magnificent conference dinner.
I believe that not only me, but also all participants will keep unforgettable impressions from the Conference in Rome, which will serve as a high standard for the future ECIS conferences.
With my best wishes and regards, Peter
Peter Kralchevsky ECIS Secretary”

ESCI 2017 51st Annual Scientific Meeting of the European Society for Clinical Investigation - Genoa, 17 – 19 May 2017 - IRCCS AOU San Martino-IST, 10 largo Benzi 10, 16100 GENOA
Quasi

Quasi 600 iscritti da tutta Europa hanno partecipato ai 19 workshop sulle varie tematiche ed alla cena di gala presso il palazzo del Principe.
Symposia ha gestito il servizio di incasso quote e fatturazione, i servizi logistici, i partecipanti e il programma sociale ed ha curato la gestione del bilancio della conferenza.

Convegno Nazionale AIDEA 2017, Roma, Dipartimento di Studi Aziendali - Università
degli Studi Roma Tre, 14 e 15 settembre 2017

Il Convegno ha visto la partecipazione di quasi 650 accademici da tutta Italia, è stato un
momento di riflessione corale della comunità scientifica sulla direzione che le scienze
aziendalistiche tenderanno ad assumere nel prossimo futuro. Anche alla luce delle profonde
e dirompenti trasformazioni che i contesti tecnologici, politici e socioeconomici stanno
rapidamente vivendo negli ultimi decenni.

Candidature vinte 2017 e 2018 Enter 2017 Digra 2018 IAPS 2018
Conferenza Enter 2017 Rome, 24 – 27 gennaio 2017 Università Roma Tre, Dipartimento di lingue e culture

Grazie alla collaborazione tra Symposia Srl e l’Università Roma Tre, studiosi di tutto il mondo s’incontreranno a Roma per discutere e confrontarsi sulle nuove tecnologie digitali applicate al mondo del turismo, indagarne i trend e nuovi scenari e analizzare come la tecnologia può ancora modificare e migliorare uno dei settori economici che nel Belpaese produce circa il 10% del PIL.

IAPS 2018 International Association People Environment Studies 9. 13 luglio 2018 Dipartimento di Sceinze della Formazione, Università Roma Tre

Con la partecipazione di circa 350 accademici da tutto il mondo, l’obiettivo è stato quello di comprendere e gestire le relazioni tra le persone e i loro ambienti di vita, focalizzandosi in
particolare sul tema dei processi di transizione necessari per raggiungere lo scopo di una società più sostenibile.

Dove siamo

Download

Persone di Riferimento:

Patrizia Pasolini
Titolare e Rappresentante Legale
Tel. +39 329 6811384

Federico Cimmino
Event manager
Tel. +39 346 3168975

Marilena Caruso
Event manager
Tel. +39 340 5165139

Giuseppe Tranchida
Accreditamento ECM
Tel. +39 000 000000

Contatta Symposia

Invia RFP