Perchè Italia

Il turismo è una delle principali industrie in Italia che genera oltre il 10% del PIL. Inoltre, l’Italia è la destinazione perfetta per il Business Tourism, con i suoi numerosi aeroporti internazionali, le moderne e prestigiose infrastrutture che garantiscono un servizio di alta qualità, innumerevoli eventi durante tutto l’anno, paesaggi mozzafiato.
Tutto questo fornisce lo scenario perfetto per viaggi motivazionali e incentive, valorizzati dalla bellezza di strutture confortevoli. Come scelta, l’Italia è un vincitore a tutto tondo.

Un contesto magico in cui spettacolari location, la creatività e l’efficienza degli operatori MICE italiani si combinano per creare la premessa perfetta per eventi di altissimo livello. Non c’è da meravigliarsi se il Bel Paese si distingue come uno dei luoghi preferiti per il turismo congressuale. Il Bel Paese è un’ottima scelta di location per congressi, meeting e convention. L’Italia è la perfetta destinazione MICE. L’Italia è accessibile, vivibile, sostenibile.
Scopri le 15 ragioni TOP che rendono Italy, at hand la destinazione MICE perfetta.

Accessibile

Posta al centro del Mediterraneo in una posizione geografica privilegiata e su numerose rotte aeree e marittime, l’Italia è quindi un simbolo di accessibilità. I principali aeroporti internazionali come Roma Fiumicino e Milano Malpensa forniscono facili collegamenti giornalieri con le principali destinazioni del mondo, mentre le reti ferroviarie e stradali facilitano lo spostamento di un gran numero di turisti da un luogo all’altro del paese.

40

Aeroporti Internazionali

2286

Principali Stazioni Ferroviarie

689

Porti Turistici

6500

KM di autostrade

Vivibile

Turisti provenienti da ogni parte del mondo scelgono l’Italia come specifica destinazione per le varie iniziative turistiche offerte dal Paese. Grazie alle innumerevoli eccellenze culturali per le quali è rinomata, in particolare i grandi musei, le gallerie d’arte, la musica, l’artigianato e soprattutto la celebre e inconfondibile cucina locale, l’Italia regala al visitatore un’esperienza sensoriale unica ed indimenticabile che la rende una destinazione mondiale di prim’ordine.

Sostenibile

Food for Good

Il riciclo degli alimenti inizia con il progetto “Food for Good – from Meetings to Solidarity” Il cibo è sempre stato una delle maggiori attrazioni d’Italia e da oggi c’è un altro motivo per cui il buon cibo può fare la differenza durante gli eventi in Italia.

Un progetto importante per il riciclo di cibo in eccedenza in occasione di conferenze ed eventi, denominato FOOD FOR GOOD – from meetings to solidarity, condotto congiuntamente da Federcongressi&eventi e dalle organizzazioni non-profit Banco Alimentare ed Equoevento, è in corso in tutta la meeting industry italiana.

I pasti, durante conferenze, congressi o eventi, sono una grande opportunità di convivialità e socialità, dove il gusto, l’alta qualità e l’abbondanza sono le stelle. Se accade che non tutto il cibo venga consumato, l’eccesso può essere recuperato allo scopo di solidarietà sociale.
Con operazioni semplici, il cibo in eccesso può essere donato a Banco Alimentare o NPO di Equoevento, che lo consegneranno a strutture che assistono persone bisognose – non lontano ma sempre nelle vicinanze.

Convention Bureau Italia è orgogliosa di supportare FederCongressi&Eventi, Banco Alimentare ed EquoEvento nel diffondere la consapevolezza dell’impatto sociale positivo che gli eventi possono avere per le destinazioni ospitanti e le persone che ne hanno bisogno.

Heart Membership

Dal 2017 Convention Bureau Italia ha deciso di assegnare ogni anno l’Heart Membership alle aziende che si distinguono per progetti Corporate Programme Responsibility di particolare interesse.

Nel 2017 la Heart Membership è stata assegnata a Dynamo Academy e nel 2018 a Assisi Turismo+.

Invia RFP