Padova Convention Bureau

Padova Convention Bureau

Il Padova Convention Bureau opera per promuovere e facilitare il successo degli eventi che si svolgono nella nostra città e provincia. Fornisce gratuitamente supporto a 360 gradi a livello tecnico, forte della collaborazione di più di 40 affiliati professionisti del settore, e a livello istituzionale, in qualità di ente consortile formato da Provincia, Camera di Commercio e Comune di Padova.

Offriamo connessione e fluidità nelle varie fasi di progettazione e realizzazione dell’evento attraverso:  l’organizzazione di site inspection,  la ricerca di spazi congressuali idonei per l’evento, la verifica di disponibilità alberghiere, la fornitura di schede tecniche dettagliate di operatori del territorio, l’organizzazione di educational alla scoperta della nostra destinazione.

Padova e la sua provincia offrono storia, arte, cultura, religione, terme, svago, divertimento e natura, il tutto accompagnato da ottima cucina e rinomati vini.  In questo contesto il Convention Bureau mette a disposizione gratuitamente i suoi servizi con imparzialità e professionalità  per incrementare il turismo congressuale nella destinazione.

Padova è facile da raggiungere ed è vicina a Venezia. Inoltre,  il nostro Staff  è gratuitamente a vostra disposizione per garantire il successo della vostra iniziativa.

Trovate il piacere della vita “Italian Style” tra caffè, mercati e negozi in un centro medievale comodo e sicuro.

Sarete in buona compagnia tra Giotto,  Mantegna, Sant’Antonio, Morgagni  e Galileo,  grazie alle meravigliose  location, tra arte e scienza, che troverete a Padova .

 

Perché sceglierci

  • facile da raggiungere e vicina a Venezia;
  • scenari da sogno per i vostri eventi;
  • un’area termale unica al mondo nel verde dei Colli Euganei
  • il piacere della vita “Italian Style”
  • sarete in buona compagnia tra Giotto,  Mantegna, Sant’Antonio, Morgagni e Galileo

200

Hotel

15.000

Camere

8.200

Max. Capienza

500

Max. capienza in Ville Storiche

Territorio

Situata al centro del Veneto, Padova è facilmente raggiungibile da tutte le destinazioni nazionali ed estere, grazie alla rete autostradale, I treni veloci e I tre vicini aeroporti.

Nei pressi, le Terme Euganee rappresentano la più grande area termale d’Europa, un vero  luogo di benessere. Inoltre, può contare su 3 spettacolari campi da golf di livello internazionale.

Padova è famosa nel mondo per la cultura e l’arte e per la sua Università, la seconda più antica d’Italia.

Centri Congressi e Location per Eventi

Spazio Eventi Padova

S.qm: 3200

Meeting Rooms: 10

Max capacity: 2000 pax

BUH12

S.qm: 400

Meeting Rooms: 1 open space

Max capacity: 200 pax

Palazzo della Salute

S.qm: 1600

Meeting Rooms: 5

Max capacity: 200 pax

Castello di San Pelagio

Meeting Rooms: 4

Max capacity: 400 pax

Villa dei Vescovi del FAI

S.qm: 1000

Meeting Rooms: 4

Max capacity: 500 pax

Villa Foscarini Rossi

Meeting Rooms: 5

Max capacity: 700 pax

Villa Ottoboni

S.qm: 700

Meeting Rooms: 8

Max capacity: 400 pax

Villa Wollemborg

S.qm: 450

Meeting Rooms: 5

Max capacity: 500 pax

Attività Incentive

CHEF CHE PASSIONE!

Chef stellati, allegria, passione e buon cibo: ecco gli ingredienti per un cooking show di successo: un’esperienza post congress o di team building indimenticabile. Prima di cucinare, si fa la spesa nel bellissimo mercato delle Piazze, tra cibi della tradizione, frutta e verdura freschissime.

BUSINESS BIKE

Non è la solita passeggiata in bicicletta in una città “verde”: è un modo per costruire relazioni, godersi il panorama e fare team building con un po’ di sano sport prima del meritato premio: un bicchiere di vino e di assaggi locali in una bellissima azienda agricola.

ON THE ROAD EVENTS

L’autobus a due pieni per fare il giro della città è un must in molte capitali del mondo, ma a Padova il double-deck può essere rivestito con il brand aziendale e a bordo, oltre a clienti o lavoratori, può ospitare spettacoli e musica per rendere memorabile il vostro evento “On the road”.

SCARPE REALI

I più famosi designer di calzature vengono dalla Riviera del Brenta, un territorio cresciuto lungo il fiume e reso splendido dalla ville veneziane e i giardini all’italiana. Insieme alla cucina tradizionale e all’arte Settecentesca, si fa l’esperienza di un tour tra le rinomate fabbriche di calzature e dei loro outlet.

SPRITZ PARTY ON BOARD

Insieme a Giotto, all’Università e al Santo, lo spritz è una delle attrazioni più conosciute di Padova. Gustarlo insieme alla tua squadra in un posto davvero speciale, fa diventare un semplice aperitivo in un’occasione magica: a bordo di un battello, nella zona degli studenti, al tramonto

FERRARI CHALLANGE

Per vivere l’esperienza unica di guidare i più recenti modelli Ferrari prodotti a Maranello: Ferrari 458 Italia, California, F430 Spider and Coupé, 430 Scuderia e 599 CTB Fiorano, cinque auto eccezionali a disposizione per l’intera giornata in alcune strade panoramiche e impegnative.

Accessibilità

Principali Aeroporti

Venezia – Marco Polo
www.veniceairport.it

Principali Stazioni

Dove siamo

Download

Persone di riferimento

Laura Favaretti
Responsabile Padova Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO Padova)
Tel. +39 049 8201394 / 96

Contatta Padova Convention Bureau

Invia RFP