Firenze Convention Bureau

Firenze Convention Bureau

Il Firenze Convention Bureau è la divisione del Destination Florence Convention and Visitors Bureau interamente dedicata alle attività MICE. Fondato nel 1995, FCB opera in partnership con il Comune di Firenze con l’obiettivo di incrementare la quantità e la qualità degli eventi e dei congressi scientifici organizzati in città. FCB rappresenta l’offerta turistica fiorentina grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento e grazie ai circa 300 Soci che ne fanno parte: operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati.

FCB, in partnership con Treedom, ti offre la possibilità di organizzare un evento green neutralizzando totalmente le emissioni di CO2 prodotte attraverso progetti di riforestazione: ogni albero piantato contribuirà a purificare l’aria assorbendo CO2 ed a contrastare la deforestazione.

Inoltre, L’avvio di una formale intesa fra la Fondazione e FCVB parte dalla convinzione che si possa lanciare un nuovo prodotto per l’industria dell’ospitalità facendo di Firenze il primo sito patrimonio dell’Umanità, inserito nella lista Unesco, che si candida a lanciare questa nuova offerta “In viaggio per il dialogo”

Inoltre, FCB condivide il modello Life Beyond Tourism: un percorso fondamentale per apprezzare la diversità delle espressioni culturali in un mondo che si muove verso i 10 miliardi di individui. Tramite questo orientamento, gli stessi viaggiatori e i soggetti della linea dei servizi al viaggiatore (agenzie, albergatori, siti di intermediazione ecc.) si trasformano in operatori di dialogo tra culture. Questo per rendere i viaggiatori non più turisti e frettolosi consumatori, ma “residenti temporanei”, attenti a conoscere la “biografia culturale” del luogo. Scopri di più!

Why choose us

  • Firenze Convention Bureau mette a disposizione il proprio supporto completamente a titolo gratuito ed è il partner ufficiale del Comune di Firenze.
  • Grazie ai suoi 300 soci, FCB ricerca costantemente le migliori tariffe e i migliori partner per elaborare la migliore offerta per l’organizzazione del vostro evento a Firenze.
  • Grazie al proprio piano incentivi dedicato ai congressi internazionali, è in grado di mettere in campo fino a 60mila euro di servizi e benefit per il vostro congresso.
  • È un partner unico per la facilitazione dei contatti con le istituzioni locali
  • Oltre alla divisione FCB dedicata al MICE, Destination Florence Convention and Visitors Bureau può mettere a disposizione il proprio supporto in occasione di destination wedding grazie alla divisione Tuscany for weddings e può fornire un prezioso strumento per visitare e conoscere la città al meglio grazie alla divisione dedicata al leisure e al portale destinationflorence.com

144

Hotel 3*

91

Hotel 4*

15

Hotel 5*

20.275

Tot. letti in hotel

Territory

Firenze è una città a “misura d’uomo” con un centro storico raccolto nella cerchia dei viali, che può essere percorso a piedi.

Inventiva, iniziativa, originalità, definiscono il carattere di un’offerta che da sempre privilegia il turismo congressuale. Poche sono le destinazioni che riuniscono, in un’area così circoscritta, strutture moderne ed efficienti, inserite in una città che conserva un quarto del patrimonio storico-artistico mondiale. È sufficiente una piacevole passeggiata per passare dalla concentrazione del lavoro all’architettura miracolosa di Piazza della Signoria. Solo Firenze può offrire tutto questo.

Proprio la storia è l’elemento di coesione di Firenze, la fonte di energia che ne ha mantenuto intatti nei secoli fascino e vitalità. Prima municipio romano, poi contea medievale, libero comune, signoria medicea, repubblica e granducato. Infine capitale dell’Italia unita, centro cosmopolita e città che ha assorbito dai diversi scenari culturali straordinarie ricchezze artistiche.

Circondata dalle suggestive colline toscane, Firenze è stata nel tempo meta di ogni viaggio della società intellettuale ed aristocratica europea così come oggi lo è di ogni programma turistico.

Ma non soltanto Rinascimento e musei rappresentano un’irresistibile attrazione: Firenze è anche qualità della vita all’interno di uno spazio rimasto a misura d’uomo, esaltante teatro della storia percorso oggi da una nuova energia: quella che arriva dalla consapevolezza di essere un centro europeo che sviluppa le proprie potenzialità imprenditoriali sotto lo sguardo del mondo. Firenze è “magica” anche quando il delegato congressuale, concluso il lavoro, diviene un turista: la città si mostra come un museo a cielo aperto, capace di offrire in ogni stagione uno spettacolo diverso e affascinante.

Centri Congressi e Location per Eventi

Palazzo Affari

Palazzo Congressi

Fortezza da Basso

Accessibilità

Principali Aeroporti

Firenze – Amerigo Vespucci
www.aeroporto.firenze.it

Pisa – Galileo Galilei
www.pisa-airport.com

Principale Stazione

Firenze Santa Maria Novella
www.trenitalia.com

Dove siamo

Persone di riferimento

Carlotta Ferrari
Director

Gianna Francini
Secretariat Office
Tel. +39 055 2988138

Eleonora Odorino
Office Coordinator & Membership
Tel. +39 055 2988131

Ilenia Pasi
International Events Project Leader

Contatta Firenze Convention Bureau

Please select an option*

Invia RFP