About Us

Mission and Value

“We like to define ourselves as an authoritative gate of access to the MICE destination. We Italians have the good fortune to be constantly surrounded by beauty, creativity, scents … all the ingredients of Made in Italy. The aim of the Convention Bureau Italia is to make sure that all these elements are at hand to those who want to organise an event in Italy. Our strength is in the network of approximately 2.100 companies through which we are able to satisfy any of the needs requested by the client.”

Tobia Salvadori, CBItalia Bureau Manager, from Meeting&Congressi International Edition 2018

verde

Promotes Italy as a MICE destination

verde

Assisting in finding the most suitable location and venue for events

verde

Coordinates and represent the Italian MICE offer at international level

verde

Spreads the culture of the Mice industry

verde

Enhance business opportunities for Members and the entire country

verde

Meeting event management needs by managing their RFPs

History

Convention Bureau Italia arose in June 2014 from the desire of all the main trade associations to respond to the needs of the Italian Meeting Industry operators.
In March 2015 it became the official National Convention Bureau after the signing of a memorandum of understanding with ENIT – Italian National Tourist Board.

Our Staff

Carlotta Ferrari

Director
presidenza@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 0148387

Tobia Salvadori

Strategic Relations
tobia@conventionbureauitalia.com
M. +39 346 0951608

Dicono che sono intransigente. Dicono che sono diplomatico. Tutto ciò, accompagnato da un intramontabile aplomb inglese. Probabilmente è tutto vero. E sono anche determinato a dare sempre il meglio di me, forse la mia dote migliore. A tratti un po’ “incosciente”: i due salti a occhi chiusi, prima in Sicilia poi al CBI lo dimostrano; ma si sono poi dimostrate le mie più grandi soddisfazioni.

Gemma Biagiotti

Operations Director
gemma@conventionbureauitalia.com
M. +39 345 6541724

Dodici anni colmi di lavoro appassionato per la Comunicazione, i Grandi Eventi e i Festival Internazionali, legati al settore culturale e delle performing arts. Il mio scopo nel settore MICE è quello di apportare creatività e originalità, esaltando contenuti e bellezza.

Francesca Sandri

International Events Project Leader
francesca@conventionbureauitalia.com
M. +39 366 5468823

Socievole ed empatica, sono da sempre affascinata dal magico mondo degli eventi. Nonostante una forte passione per la tecnologia e l’informatica, coltivata con gli studi universitari, ho sperimentato l’organizzazione di eventi da due punti di vista fondamentali: quello dell’agenzia e quello del corporate. Con CBI ho capito che la soddisfazione che deriva da un evento ben riuscito è ineguagliabile.

Serena Zagni

RFP Project Leader
serena@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 8090596

Sono genuinamente Emiliana, ma da sempre dedita all’avventura. Dopo un background in turismo, un misto di passione e curiosità mi ha portata a specializzarmi in gestione degli eventiinternazionali, in UK. MICE e Convention Bureau sono però concetti che hanno preso forma solamente dopo, mentre mi trovavo in Argentina ed ero scholarship student al congresso ICCA 2015. Prediligo decisamente i fatti alle parole. A tutto il resto che non so dire di me, forse potrà rispondere la mia valigia.

Alba Caligiore

Communication Executive
alba@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 0148387

Sono nata in Sicilia, ma già da piccolissima vivo in posti sempre diversi, portando con me, ovunque vada, l’odore del mare e il calore del sole siciliano, facendomi sentire a casa in ogni parte del mondo. Cresciuta a pane, cultura classica ed etica del lavoro, ho studiato arte e conservazione dei beni culturali. Con la consapevolezza dell’importanza della comunicazione, approdo al mondo MICE con l’entusiasmo e la curiosità che metto in ogni nuova sfida. Amo tutto quello che di bello posso incrociare sul mio cammino.

 

Convention Bureau Italia Scrl
Piazza Adua 1 – 50123 Firenze – Italia
P. IVA: IT06558220486 
Codice Univoco: BA6ET11

Email: info@conventionbureauitalia.com
PEC: conventionbureauitalia@pec.it
Tel: +39 342 0148387

Follow us:
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Youtube
Issuu

Contatcts

Invia RFP