Pisa Convention Bureau

Pisa Convention Bureau

La promozione del turismo di affari sul territorio pisano e il raggiungimento di livelli di accoglienza ad alti standard qualitativi sono le componenti della mission di Pisa Convention Bureau, una rete di imprese con personalità giuridica nata per promuovere la meeting industry nella provincia di Pisa e Toscana costiera e per garantire un servizio integrato di accoglienza sulla destinazione. 

Pisa Convention Bureau sostiene e incoraggia progetti orientati verso la sostenibilità ecologica e sociale.

Molti membri della rete del Convention Bureau investono nel risparmio energetico e nell’utilizzo di prodotti di filiera corta.

Territorio

Antica Repubblica Marinara, oggi il mare ha lasciato spazio ad un fertile territorio ricco di testimonianze storiche ed artistiche. Pisa si lascia facilmente conoscere “solo in apparenza” ospitando uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo: la Torre Pendente. Milioni di turisti si fermano ad ammirarla ma probabilmente pochi di loro si dilettano negli ulteriori itinerari storici, artistici, architettonici e culturali che la città offre. Immediatamente fuori dal cuore della città si arriva sul litorale, altra zona di grande fascino immersa in un contesto naturalistico di indiscusso pregio: la sabbia, gli scogli, il mare, il porto, la pineta, i cavalli, le barche, le canoe, i surf, la pesca e molto altro. Concentrati in poche decine di chilometri si trovano alcuni dei più celebri tesori artistici della Toscana: la Torre che pende, la città degli Etruschi, le chiese di San Miniato. Un patrimonio che in ogni momento dell’anno attira da tutto il mondo milioni di visitatori non sempre consapevoli dell’alta concentrazione di monumenti e capolavori d’arte racchiusa in questi luoghi. La provincia di Pisa è un patrimonio d’arte diffuso, ben oltre la celeberrima Piazza dei Miracoli, nel resto della città e fra le splendide colline e borghi medievali della campagna pisana.

Centri Congressi e Location per Eventi

Pisa Palazzo dei Congressi

Centro Congressi Hotel Galilei Pisa

Attività Incentive

City Safari "Time Machine"

L’evento diventa un’esperienza a 360°, grazie alla visita della città che ne ripercorre la storia millenaria, immersa tra i suoi monumenti e le diverse ambientazioni. L’evento stesso diventa arte, cultura, conoscenza, curiosità, scoperta, sorpresa, essenza, muovendosi con una pluralità di mezzi: a piedi, in bicicletta, in carrozza, in “trenino” o in battello.

Deluxe Experience

L’evento nell’evento, un’esperienza deluxe per la tua manifestazione arricchita da pregiate offerte artistiche e architettoniche e mostre storiche d’eccellenza. L’unicità di sentirsi immersi in altri tempi diventa reale: a cena con le Donne di Verdi, all’aperitivo con le muse ispiratrici, al dopo cena in musica all’interno di uno scenario di sconvolgente suggestione. Resta solo da viverne l’emozione dei dettagli.

L'evento nell'evento

Una serie di eventi storici ed annuali nella città e nel suo territorio fanno da cornice all’evento rendendolo unico ed irripetibile: dal Capodanno Pisano alla Luminara di San Ranieri, dal Gioco del Ponte ai concerti dell’Anima Mundi, dal Pisa Internet Festival al Pisa Book Festival, dai Mercatini di Modernariato a quelli di Antiquariato e Artigianato e quelli di settore (libro, dischi, fossili, prodotti agroalimentari ed enogastronomici).

Accessibilità

Principali Aeroporti

Pisa Galileo Galilei
www.pisa-airport.com

Firenze Peretola Airport
www.aeroporto.firenze.it

Principali Stazioni

Pisa Centrale
www.trenitalia.com

Dove siamo

Download

Persone di riferimento:

Laura Balbarini
President
Tel. +39 347 7840804

Antonio Campanale
Vice President
Tel. +39.392.8492505

Mario Faugno
Past President
Tel. +39.335.7487015

Contatta Pisa Convention Bureau

Please select an option*

Invia RFP