Bologna Welcome - Bologna Convention Bureau

Bologna Welcome - Bologna Convention Bureau

Bologna Convention Bureau è una business unit di Bologna Welcome Convention and Visitors Bureau per promuovere la città sul mercato MICE e per attrarre nella destinazione eventi congressuali, aziendali, di incentivazione e di ogni altro genere, nazionali ed internazionali.

Rappresenta oltre 60 operatori tra centri congressi, sedi alberghiere, dimore storiche, sedi non convenzionali, PCO e fornitori di servizi ausiliari ed è l’interlocutore ideale per conoscere le diverse opportunità offerte dalla destinazione Bologna.

Opera in sinergia con Bologna Welcome dal punto di vista dell’informazione e dell’accoglienza turistica e con il pieno supporto del Comune di Bologna e delle istituzioni locali.

Bologna gode di una posizione geografica privilegiata, è un crocevia naturale per l’Italia e per l’Europa a cui è facile arrivare con ogni mezzo di trasporto: aereo, treno e automobile. Nel centro storico molte distanze si coprono a piedi e un efficiente sistema di trasporti pubblici permette di raggiungere rapidamente ogni altro punto della città.

Bologna è ricca di sedi di diversa tipologia caratterizzate da unicità e da una forte integrazione con la città. Una lunga esperienza nel settore MICE assicura facilità e sicurezza nell’organizzazione di ogni genere di evento.

Sede dell’università più antica d’Europa, Bologna è una città ricca di arte e cultura. Il centro medievale, con 40 km di portici, è uno dei meglio conservati al mondo e più di 50 musei ne custodiscono il patrimonio storico-artistico.

Bologna vanta un’impareggiabile tradizione gastronomica. Le sue eccellenze culinarie sarebbero solamente ottimo cibo se non venissero servite con quell’orgoglio, passione e sincera ospitalità tipiche della città e dei bolognesi

Perchè sceglierci

  • Posizione strategica e accessibilità’
  • Offerta di spazi e servizi per eventi
  • Cultura, storia ed emozione
  • Ospitalità e convivialità

Bologna at Hand

40

Location per eventi

from 10 to 6.000

Capacità

13.000

Camere alberghiere

222

Hotel di alto standard qualitativo

Territorio

Capoluogo della regione Emilia-Romagna, una delle città più avanzate e sviluppate d’Italia e tra le prime 50 in Europa, l’area metropolitana di Bologna conta una popolazione di oltre un milione di abitanti. Bologna si distingue come un’area urbana estesa completamente interconnessa grazie ad un’ampia offerta di infrastrutture, tecnologie e servizi adeguati agli standard internazionali.

La posizione strategica di Bologna, l’economia stabile, la pubblica amministrazione moderna ed efficiente, l’Università e i suoi istituti di ricerca, settori ben consolidati ed emergenti, nonché tutte le sue implementazioni infrastrutturali, le prestigiose aziende conosciute in tutto il mondo (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati), rendono l’intera area vibrante e in crescita con eccellenti opportunità di investimento.

Centri Congressi e Location per Eventi

Polo Congressuale

from 1.450 to 13.750 Sq.m

from 300 to 6.000 people

13 Meeting Rooms

Palazzo Re Enzo

2.500 Sq.m

from 100 to 700 people

4 Meeting Rooms

Palazzo Albergati

7.000 Sq.m

from 100 to 800 people

21 Meeting Rooms

Royal Carlton Hotel

1.700 Sq.m

from 20 to 450 people

12 Meeting Rooms

Savoia Hotel Regency

2.200 Sq.m

from 20 to 800 people

18 Meeting Rooms

Zanhotel & Meeting Centergross

2.500 Sq.m

from 20 to 940 people

12 Meeting Rooms

Museo Ferruccio Lamborghini

5.000 Sq.m

from 60 to 1.000 people

5 Meeting Rooms

Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna

3.100 Sq.m

from 25 to 100 people

2 Meeting Rooms

Teatro Duse

1.770 Sq.m

from 16 to 1220 people

3 Meeting Rooms

Attività Incentive

Scopri Ferrari - Ducati - Lamborghini

Vivi l’esperienza della Motor Valley lungo le strade che hanno visto la nascita della leggenda delle auto sportive italiane alla scoperta delle più famose fabbriche, musei, collezioni private di auto e moto.

Ferrari Test Drive

Prova il brivido di una Supercar rossa a Maranello, un’auto con una velocità massima di 310 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi … non la dimenticherai mai!

Vespa Food Tour

Un’occasione unica per visitare e ammirare i luoghi più suggestivi e le viste panoramiche sulle colline bolognesi a bordo di un’affascinante Vespa d’epoca, insieme a un assaggio della cucina tradizionale in una delle osterie della città.

FICO Eataly World

Un viaggio alla scoperta del nuovo parco alimentare, il più grande del mondo con i suoi 80.000 m2, inaugurato a novembre 2017. Con una visita guidata avrai l’occasione di scoprire la meraviglia della biodiversità italiana abbinando una degustazione.

In volo sopra Bologna

Un fantastico volo alla scoperta della città di Bologna e dei suoi monumenti da un punto di vista molto insolito. Avrai la possibilità di unire l’avventura di volo alla bellezza della città e delle colline circostanti per via aerea.

Tour enologico nella terra di Pavarotti

Lasciati guidare nella terra del vino dei dintorni di Bologna come un locale. Visiterai affascinanti cantine nascoste, prestigiose aziende agricole che producono aceto balsamico e Lambrusco e ammirerai il museo di casa di Pavarotti.

Accessibiltà

Principale Aeroporto

Aeroporto Bologna – Guglielmo Marconi
www.bologna-airport.it

Principale Stazione

Bologna Centrale
www.trenitalia.com

Dove siamo

Download

Persone di riferimento

Anna Battelli
Bureau Manager
Tel. +39 051 6583120

Malden Miskelijn
International Bids
Tel. +39 051 6583136

Valentina Reami
Gestione RFP
Tel. +39 051 6583140

Stefania Migali
Gestione RFP
Tel. +39 051 6583129

Davide Gavioli
Communications
Tel. +39 051 6583150

Contatta Bologna Welcome - Bologna Convention Bureau

Please select an option*

Invia RFP