Chi siamo

Missione & Valore

“Amiamo definirci un autorevole portone d’accesso alla destinazione Mice. Noi Italiani abbiamo la fortuna di essere costantemente circondati da bellezza, profumi, creatività, … tutti i componenti del Made in Italy. Il Convention Bureau Italia ha l’obiettivo che tutti questi elementi siano a portata di mano per coloro che vogliono organizzare un evento in Italia. La nostra forza è il network di circa 2.100 aziende attraverso le quali siamo in grado di soddisfare qualsiasi necessità dimostrata dal cliente.”

Tobia Salvadori, CBItalia Bureau Manager, from Meeting&Congressi International Edition 2018

verde

Promuovere l’Italia nella Meeting Industry

verde

Suggerire sedi e servizi integrati sul territorio

verde

Coordinare e rappresentare l’offerta italiana nei mercati esteri

verde

Diffondere la cultura mice

verde

Creare opportunità di business per gli associati e per tutto il paese

verde

Rispondere alle esigenze del mercato contribuendo alla distribuzione del business

Storia

Convention Bureau Italia nasce nel giugno 2014 dalla volontà delle principali associazioni di categoria come risposta ai bisogni degli operatori della Meeting Industry. Grazie ad un protocollo d’intesa firmato con l’Ente del Turismo Italiano Enit è riconosciuto come Convention Bureau Nazionale.

Il Nostro Staff

Carlotta Ferrari

Presidente
presidenza@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 0148387

Tobia Salvadori

Strategic Relations
tobia@conventionbureauitalia.com
M. +39 346 0951608

Dicono che sono intransigente. Dicono che sono diplomatico. Tutto ciò, accompagnato da un intramontabile aplomb inglese. Probabilmente è tutto vero. E sono anche determinato a dare sempre il meglio di me, forse la mia dote migliore. A tratti un po’ “incosciente”: i due salti a occhi chiusi, prima in Sicilia poi al CBI lo dimostrano; ma si sono poi dimostrate le mie più grandi soddisfazioni.

Gemma Biagiotti

Operations Director
gemma@conventionbureauitalia.com
M. +39 345 6541724

Dodici anni colmi di lavoro appassionato per la Comunicazione, i Grandi Eventi e i Festival Internazionali, legati al settore culturale e delle performing arts. Il mio scopo nel settore MICE è quello di apportare creatività e originalità, esaltando contenuti e bellezza.

Francesca Sandri

International Events Project Leader
francesca@conventionbureauitalia.com
M. +39 366 5468823

Socievole ed empatica, sono da sempre affascinata dal magico mondo degli eventi. Nonostante una forte passione per la tecnologia e l’informatica, coltivata con gli studi universitari, ho sperimentato l’organizzazione di eventi da due punti di vista fondamentali: quello dell’agenzia e quello del corporate. Con CBI ho capito che la soddisfazione che deriva da un evento ben riuscito è ineguagliabile.

Serena Zagni

RFP Project Leader
serena@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 8090596

Sono genuinamente Emiliana, ma da sempre dedita all’avventura. Dopo un background in turismo, un misto di passione e curiosità mi ha portata a specializzarmi in gestione degli eventiinternazionali, in UK. MICE e Convention Bureau sono però concetti che hanno preso forma solamente dopo, mentre mi trovavo in Argentina ed ero scholarship student al congresso ICCA 2015. Prediligo decisamente i fatti alle parole. A tutto il resto che non so dire di me, forse potrà rispondere la mia valigia.

Alba Caligiore

Communication Executive
alba@conventionbureauitalia.com
M. +39 342 0148387

Sono nata in Sicilia, ma già da piccolissima vivo in posti sempre diversi, portando con me, ovunque vada, l’odore del mare e il calore del sole siciliano, facendomi sentire a casa in ogni parte del mondo. Cresciuta a pane, cultura classica ed etica del lavoro, ho studiato arte e conservazione dei beni culturali. Con la consapevolezza dell’importanza della comunicazione, approdo al mondo MICE con l’entusiasmo e la curiosità che metto in ogni nuova sfida. Amo tutto quello che di bello posso incrociare sul mio cammino.

 

Convention Bureau Italia Scrl
Piazza Adua 1 – 50123 Firenze – Italia
P. IVA: IT06558220486 
Codice Univoco: BA6ET11

Email: info@conventionbureauitalia.com
PEC: conventionbureauitalia@pec.it
Tel: +39 342 0148387

Seguici su:
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Youtube
Issuu

Contattaci

Invia RFP